La pulizia del viso è il trattamento base da eseguirsi presso un salone di bellezza almeno un paio di volte l’anno per rimuovere le impurità e per mantenere la corretta funzionalità cutanea. La pulizia del viso tradizionale sarà migliorata dall’utilizzo degli ultrasuoni. Gli ultrasuoni rimuovono lo strato corneo superficiale e favoriscono il turn-over cellulare. La pelle risulterà subito più tonica e luminosa.
Scegli la tua vitamina
VITAMINA B
Protettiva e calmante per pelli sensibili e iper-reattive.
Le vitamine del gruppo B, in particolare B5 e B12, svolgono un’importante azione sul microcircolo, efficace contro gli arrossamenti e il prurito caratteristici di una cute particolarmente sollecitata dall’azione dei radicali liberi (stress ossidativo). Le vitamine del gruppo B sono particolarmente indicate per pelli molto delicate, che necessitano di un trattamento specifico capace di restituire alla cute il naturale colorito roseo.
VITAMINA C
Regolarizzante ed illuminante per le pelli impure e senescenti.
Potente antiossidante, svolge un’importante funzione coadiuvante nella normalizzazione della produzione di sebo, migliora l’elasticità della pelle stimolando la produzione di Collagene, regola la fisiologica produzione di melanina, responsabile dell’iper-pigmentazione che solitamente si manifesta con macchie scure, rendendo la pelle del viso più compatta, turgida, luminosa, con un colorito uniforme. È un insostituibile alleato per il trattamento di pelli ispessite, miste ed impure. Dona alla pelle un aspetto levigato e luminoso con un evidente effetto di attenuazione delle rughe e discromie più marcate.
VITAMINA E
Ristrutturante e anti-age per le pelli mature e secche.
Questa speciale Vitamina contrasta e rallenta il foto/crono-invecchiamento cutaneo indotto, esercitando un’azione emolliente e idratante, soprattutto su pelli stressate, mature e secche. Ne sono particolarmente ricchi i frutti oleosi (olive, arachidi, noci) e il germe di grano. La sua principale azione è quella di riparare i tessuti danneggiati. Agisce come un cerotto che rimargina le lesioni causate, per esempio, da un’eccessiva esposizione ai raggi solari o dagli effetti degli agenti atmosferici, ripristinando lo strato idrolipidico della pelle, conferendogli maggiore morbidezza. Dona alla pelle protezione, nutrimento, idratazione, donandole un piacevole effetto vellutato.